Il profilo
aziendale
di Bioman SpA
BIOMAN S.p.A. è una società costituita nel 2005 e che opera nel settore del trattamento rifiuti a supporto delle raccolte differenziate con impianti
Fa parte del gruppo societario denominato FINAM Group S.p.A. impegnato finanziariamente nell’ambito dell’economia circolare e del ciclo integrato dei rifiuti.
Assieme alle società del gruppo Bioman pone a fondamento della sua esistenza la “sostenibilità” intesa come responsabilità economica, sociale e ambientale.
Le attività principali della società si espliano in due categorie di servizi: ambientali ed energetici
Certificazioni
Produrre "green"
Guardiamo al futuro
Bioman si impegna a promuovere i principi dell’economia circolare, tra cui la riduzione della produzione di rifiuti, il riutilizzo degli oggetti, il riciclo dei materiali e il recupero dell’energia.
Il valore della sostenibilità
e l’importanza dell’economia circolare.
Bioman SpA vuole essere un’imprese sostenibile, in sintonia con i grandi cambiamenti in atto.
Essere un’impresa sostenibile significa: essere un’impresa moderna ed efficiente; essere preparati e avere obiettivi ambientali, economici e sociali ben definiti; essere innovativi pensando alle generazioni future.
Da questo sistema valoriale prende forma la Mission e la Vision di Bioman e l’impegno della Società verso la costruzione del Bilancio di Sostenibilità rivolto ai propri stakeholder.
Mission
Siamo un’impresa che si ispira all’Economia Circolare e che ambisce ad essere una guida per comunità locale, nazionale ed europea per quanto riguarda la produzione di energia pulita da fonti rinnovabili e nel trattamento e riciclo dei rifiuti organici.
Questo significa che
ci impegniamo a:
- Creare progetti per favorire la collaborazione fra i clienti e i fornitori per attuare uno sviluppo tecnologico più sostenibile.
- Rendere partecipi ai programmi aziendali i lavoratori e i collaboratori dell’azienda dando loro la possibilità di far parte di un progetto imprenditoriale il più possibile condiviso.
- Dare consapevolezza agli azionisti di essere protagonisti di un modello di sviluppo innovativo e sostenibile.
- Introdurre politiche partecipative per coinvolgere il pubblico, il privato e le istituzioni al fine di creare le migliori opportunità per uno sviluppo sostenibile dal grande valore condiviso.
Vision
Diventare il promotore di una reale cultura tecnica della Sostenibilità contribuendo a diffonderne i contenuti più avanzati ed evoluti che l’Economia Circolare è in grado di offrire.
Lo facciamo assumendoci piena responsabilità delle nostre azioni aiutando le persone e le comunità a vivere in sintonia con l’ambiente e il territorio.